lunedì 10 febbraio 2014

Recensione seacret cosmetici


buonasera a tutti ! questa sera volevo mostrarvi alcuni prodotti che presi quest'estate in un negozio monomarca  in un centro commerciale  a roma e che finalmente stanno terminando.
Sto parlando di un marchio americano che si chiama seacret  con dei prezzi mooolto alti descritti come prodotti naturali ,composti solo dai sali del mar morto e da altre sostanze naturali ....

Io ho preso 2 prodotti e una specie di cofanetto, uno scrub corpo per tutti tipi di pelle ,un peeling ai semi di albicocca per il viso e un cofanetto nail & body care contenente un buffer ,una body lotion , cuticle oil e un nail file (una lima) .

il primo prodotto di cui vi parlo è il peeling ai semi di albicocca . costo circa 40 euro ,adatto ad ogni tipo di pelle  ,contenente vitamina e oli di jojoba arancio sesamo e girasole.Dicono loro .
Sulla confezione viene descritto come un prodotto che deterge a fondo liberando i pori dalle impurità grazie al peeling ,la pelle risulterà morbida ,idratata e setosa.paraben free.
Allora che dire di questo prodotto? parliamo della consistenza che è la cosa che mi ha lasciata un pò perplessa.. quando io utilizzo un peeling che dice di pulire la pelle e liberare i pori ,io mi aspetto qualcosa che mi deterga talmente tanto la pelle da sentirla quasi tirare, da sentire ,al passaggio del dito la pelle veramente pulita ,quasi "scartavetrata" insomma un minimo seccata .
Utilizzando questo prodotto mi sono resa conto che dopo aver inumidito la pelle massaggiato il tutto e sciacquato ,la pelle risulta unticcia e risulta quasi con un "film protettivo" come se qualcosa avesse creato barriera per farla sembrare idratata ... la spiegazione sta nell'inci , glicerina e paraffina .... ho detto tutto. l'unica cosa buona di questo prodotto ,non è certo il risultato ma è l'odore che è pompato a mille per far sentire l'albicocca appena colta.

Il secondo prodotto che ho preso (non contenta del primo ) è lo scrub corpo  60 euro di pura bontà,anche questo adatto a tutti tipi di pelle ,esfolia con delicatezza stimolando il rinnovamento cellulare.
Aprendo la confezione troviamo il classico scrub ,un mix tra olio e sale che va miscelato prima di procedere al trattamento esfoliante .
L'odore è anche qui un pò finto , però rispetto al primo questo prodotto quanto meno non lascia la pelle viscida. scrubba un minimo sindacale (cosa che potrebbe fare un pò di sale e olio semplicissimo )
Scrub che a detta del commesso mi sarebbe durato una vita e che avrebbe ammortizzato i costi , mi è durato un mese esatto , e io faccio lo scrub due volte a settimana e non sono chissà quale stangona per cui si giustificano le quantità consumate , semplicemente per ottenere l'effetto scrubbante bisogna abbondare per vedere un minimo di risultato .
La sensazione anche qui è un pò viscidina , anche se non essendo adatto al viso ,la si sente di meno ma girando la confezione la spiegazione è sempre li... nel simpatico inci : paraffina al secondo posto .

Terzo prodotto , ma non meno orrido degli altri ... è questo cofanetto per la cura delle unghie e del corpo  che come cura corpo c'è solo una lozione che è al pari degli scrub con l'aggravante che si deve far assorbire ,quanto meno lo scrub lo si sciacqua ...
bontà pari a 100 euro di cofanetto che anche questo a detta del commesso mi sarebbe durata una vita mia e tre della mia settima generazione ,mi ritrovo dopo qualche mese con : il buffer nell'immondizia perchè si è sbriciolato ( e io lo usavo solo 1 volta a settimana )
la lozione corpo intatta perchè è inutilizzabile ho provato a metterla sui piedi ma mi stavo rompendo una gamba visto quanto fa scivolare
la lima che è una lima semplicissima
e l'olio per cuticole che è l'unica cosa buona forse di tutti e 3 i prodotti ,almeno è tutta naturale .
insomma morale della favola ,sono prodotti che onestamente non mi sono piaciuti  ,se vi capita provateli e magari consigliatemi qualche prodotto di questa linea che non mi faccia rabbrividire come gli altri appena citati .

Nessun commento:

Posta un commento