lunedì 17 settembre 2012

bb cream dream fresh maybelline

Salve fanciulle,vado subito al dunque del post...parliamo di BB cream!
In particolare della dream fresh 8 in 1 della maybelline.
Cosa dice la confezione:"bb cream colorata 8 in 1 pelle fresca e luminosa senza sembrare truccate"

  1. idratazione 24 h 
  2. imperfezione attenuate
  3. pelle liscia e omogenea
  4. colorito naturalmente luminoso
  5. migliora l'incarnato 
  6. sensazione fresca
  7. protezione spf 30 
  8. oil free
Vi mostro il prodotto e ora lo analizziamo insieme:



Per quanto riguarda il punto uno: idratazione!
Si effettivamente idrata molto la pelle,non c'è bisogno di mettere la crema idratante sotto e io ho la pelle tendenzialmente secca(di inverno )
Punto due e tre e quattro e cinque:imperfezione e pelle liscia e luminosa migliora l'incarnato!
Per quanto riguarda le imperfezioni ,per mia fortuna non ho molti brufoli o roba varia da attenuare ,solo un pò di rossore dato dalla couperose e con questo prodotto si riesce a coprire il giusto ,il risultato è molto naturale e omogeneo,quindi migliora anche l'incarnato.
Punto sei : sensazione fresca!
Si direi anche troppo,ha una composizione molto fluida si sente la componente idratante tra gli ingredienti  ,qui mi riferisco al punto 8,  forse un pò troppo in quanto tende a lucidare la pelle.
In compenso però il risultato mi piace molto ,il fatto che tenda a lucidare la pelle non è nulla di "drammatico"in quanto con una cipria il tutto viene a risolversi,altro pro è che sul viso dura abbastanza le sue 5 6 orette le fa,non lascia chiazze e la stesura è ottima sia con le dita sia con pennelli e spugnette,forse sarà problematica la scelta della colorazione in quanto ci sono solo due varianti :medio chiara e medio scura .
Secondo me un buon prodotto ,il costo è irrisorio ,8 euro per 30 ml di prodotto scadenza 12 mesi dall'apertura,un buon compromesso tra fondotinta e l'uscire struccate secondo me.
E voi l'avete provata già?



4 commenti:

  1. Mi sei stata utilissima, ero indecisa se comprarla o meno!!! Molto carino il tuo blog =)
    Ti va di passare da me??
    lemanidicalypsonailart.blogspot.com
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  2. Salve volevo sapere se questo fondotinta era buono anche x le pelli molto chiare xkè io ho un colorito chiaro quasi pallido e mi kiedevo se fosse adatto a me ho provato molti fondotinta ma pultroppo mi davano un effetto troppo scuro sulla pelle nn essendo naturale e mi kiedevo se questo fondotinta corprisse bene le imperfezioni e desse un effetto naturale e nn finto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao =) si è perfetta questa bb cream se utilizzi quella chiara appunto,ha un colorito che si adatta alle pelli più pallide ,eventualmente se dovesse essere sempre troppo scura come colorazione puoi sempre tamponare una cipria di mezzo tono più chiara del fondotinta cosi per attenuare l'effetto scuro =)

      Elimina