lunedì 24 gennaio 2011

mi accetto cosi!

Mi rendo conto che la maggior parte delle persone non si ama,la maggior parte delle persone non si accetta cosi come è.La gente pensa sempre di dover raggiungere degli standard ideali o reali che siano ,la gente vuole cambiarsi a tutti i costi.Neanche io mi piaccio ,trovo mille difetti al mio corpo.Il seno piccolo,i fianchi larghi ,le gambe corte i polpacci sottili , le cosce non sode come le vorrei ,le troppe efelidi sulle spalle... insomma il guardarmi allo specchio a volte è tragico!Ma altre volte mi siedo davanti allo specchio e mi rendo conto che non esista cosa più bella che amarsi.Non c'è cosa più bella che alzarsi guardarsi e dire "si io sono splendida" e bisogna crederci ,bisogna essere certi che il nostro aspetto qualunque sia ,purchè ci faccia essere felici,va bene....
Ho vent'anni ,sono giovanissima eppure mi rendo conto che cerco di cambiare sempre...in ogni modo....
ma poi... mi fermo a pensare... e mi spunta un sorriso.. perchè faccio di tutto per accentuare i miei difetti quando ho dei pregi che rispecchiano ME... e che nessun'altra persona potrà mai avere... e che nessun'altra palestra o crema snellente potrà darmi...Vedo che ho degli occhi stupendi di un verde intenso,che per me simboleggiano la speranza...vedo che sono piccina di altezza ma che per me significa essere raccolta in me stessa....vedo le lentiggini e per me significa vedere i raggi del sole che mi hanno baciato... vedo quelle gambe sicuramente non da top model... ma senz'altro belle ai miei occhi.. e vedo me,ragazza di vent'anni che fa di tutto per piacere e per piacersi e mi rendo conto che basta alzarmi la mattina e sorridermi per piacere....Perchè nulla ripaga il mio sorriso..niente lo può sostituire.... non sarà certo un corpo magro e sodo a farmi sorridere....Il mio sorriso è MIO e tale deve rimanere...senza compiacere gli altri e senza sentirmi in colpa per quella società che oggi non è rispecchiata in un corpo di 1,54 cm.Io sono io e lo sarò sempre e devo avere cura di me perchè solo io posso amarmi...solo io posso guardarmi e  VOLERMI BENE!

Nessun commento:

Posta un commento