sabato 25 giugno 2011

i miei piccoli riti mattutini:skin care routine viso!

Buon sabato a tutte ragazzuole,con un tempo nuvoloso e un caldo appiccicaticcio ,volevo mostrarvi la mia routine mattutina e i prodotti che utilizzo fondamentalmente per iniziare bene la giornata!
La mattina per me è un momento un pò critico,critico perchè se non detergo bene la mia pelle e non la curo durante la giornata mi spappolo letteralmente,specialmente con il caldo della Sicilia.
Volevo quindi mostrarvi ,in quello che spero sia un breve post xD,i miei migliori amici!!
(tralasciate il portasapone di babbo natale ) allora primo step che faccio subito dopo essermi sciacquata la faccia con acqua tiepida,è usare il  gel detergente  rinfrescante della CLINIANS ,che vi avevo mostrato qualche post fa,con cui mi sto trovando davvero bene .Dalla confezione: "deterge la pelle del visto in modo delicato ed efficace ,dona una piacevole sensazione di freschezza e vitalità lasciando la pelle  pulita morbida e vellutata,rimuove le impurità e le tracce di trucco per una pulizia profonda,Adatta a tutti i tipi di pelle"
devo dire che questo prodotto fa quello che promette,riesco ad avere il viso super pulito anche se la sera prima non mi sono struccata bene.Uso questo prodotto come un sapone normale e risciacquo con una semplice spugnetta.
Step due ,anche se credo di cambiarlo perchè sta finendo e ho avuto difficoltà a reperirlo ,è il GARNIER skin naturals pure ,dalla confezione :"gel-crema detergente quotidiano libera i pori all'estratto di cetriolo con anti-batterico,anti-irritazioni speciale pelli sensibili,elimina il sebo e le impurità che ostruiscono i pori "che dire è un prodotto abbastanza buono certo ,soprattutto perchè è l'unico prodotto che non mi arrossa il viso e non mi crea puntine varie.
Step 3 e 4 ,uso come ultimi step i saponi funzionali della natural remedies,di cui vi avevo parlato ,ne uso due uno purificante all'argilla e allo zolfo e uno al miele e propoli nutriente emoliente per pelli secche (poi vi farò una recensione a solo per questi prodotti)
che dire amo questi saponi perchè fanno ciò che dicono e sopratutto non hanno schifezze dentro!
ultimo passo che faccio ,dopo essermi lavata i denti e usare un balsamo emoliente per labbra ,io uso uno trovato nella profumeria DAUGLAS "natural beeswax lip balm with shea butter"
e questo è ciò che faccio per prendermi cura della mia pelle ,per qualsiasi domanda non esitate a scrivermi!un bacio!




2 commenti:

  1. prego ^_^ sono semplici step e soprattutto sono prodotto a poco prezzo ma di ottima qualità un bacione !

    RispondiElimina